Home   Indietro   Utility   Avanti



  Il mio sistema dal 2D al 3D in tempo reale rende il meglio di sè nella trasformazione di particolari, primi piani e ritratti; conferendo anche agli stessi effetti di animazione che evitano egregiamente quel carattere di "rigidità cadaverica" che spesso affligge i pur apprezzabili connotati dei classici anaglifi. Consente, ancora, di trasformare in video la semplice ripresa fotografica. Dal momento che nulla impedisce la scomposizione in più parti di una singola foto, é sempre possibile effettuare morbidi passaggi tra le varie aree che la compongono, alternando, all' occorrenza, zoomate e dissolvenze, o normali transizioni tra i vari scatti di un reportage tematico.
  Il tutto può essere agevolmente tradotto in MP4 per la visualizzazione sui più comuni dispositivi portatili come sullo stesso televisore domestico; arricchito, se lo si desidera, con sottofondi musicali e commenti sonori perfettamente sincronizzati.
  Al di fuori dei dispositivi digitali, se ne può considerare l'utilizzo cartaceo ricorrendo preferibilmente alla stampa lenticolare, che ormai offre il meglio di sè nelle insegne pubblicitarie e nella realizzazione di modernissimi gadget. E' opportuno anche precisare che, a causa di aspetti fisio-psicologici, non necessariamente di natura patologica, molti non sono in grado di percepire la tridimensionalità con occhiali. Un problema che non si pone nella fattispecie ( provate a guardare con un solo occhio ). 




DAL RITRATTO 2D ALL' ANIMAZIONE 3D AUTOSTEREOSCOPICA IN TEMPO REALE
( effetti lenticolari in GIF da foto piana di Marilyn Monroe )
( r1max-proc chiaro )


Originale 2D


Trasformazione 3D



CLICCA ora sulle foto sottostanti per visualizzarne le animazioni in 3D
( trasformazioni da originali piani scaricati dalla Rete - jpg, fra l'altro, di scadente qualità perchè molto compressi )

Foto 2D


Foto 2D


Foto 2D


Foto 2D